Lucca: milioni e veleni, guerra in corso

Disney wall . Lucca - foto (c) Goria - click to zoom in at FlickrIl quotidiano nazionale La Stampa pubblica oggi, nella sua versione cartacea e in quella web, un denso articolo di Giampiero Calapà sulle scottanti questioni del museo del fumetto di Lucca ("Milioni e veleni - Guerra sui fumetti"). Potete leggere la versione web (ma su quella cartacea c'è in più un'intervista a Bono, significativamente intitolata "Se mi cacciano porto via tutto") facendo click qui, in attesa di procurarvi quella cartacea. Si parla dell'ex sindaco Fazzi, dell'attuale, Favilla, di Gianni Bono, di conflitti d'interesse, di Disney, di cifre enormi e di aziende coinvolte. Insomma, non sembra semplicemente l'apertura di una stimolante polemica di settore, quanto l'inizio di una nuova inchiesta giornalistica, a seguito di quella cominiciata a Lucca dai giornalisti Anna Benedetto e Gianluca Testa, di cui abbiamo dato notizia poco tempo fa su afNews, forse con ulteriori risvolti, politici e non solo. Staremo a vedere.

 More problems for the Lucca comics Museum? Millions of euros, mayors and more... Now it's up to one of the most important Italian national newspaper, La Stampa, to go on a press investigation. You can learn more: just click here.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 19/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.