Un Topolino nuovo in arrivo...

Paperica alla conferenza stampa - foto Gianfranco GoriaUna Valentina De Poli (la direttrice del settimanale Disney Topolino) che sprizzava vitalità, ottimismo e volontà di rinnovamento ha illustrato oggi a Milano, nella conferenza stampa tenuta al Centro Svizzero, il "nuovo" Topolino. Dalla qualità dei fumetti, proposti su precise linee tematiche anche culturalmente e scientificamente impegnative, pur dovendo sempre barcamenarsi solo con "Topi e Paperi", da anteporre alla quantità, al rilancio del Club di Topolino (in particolare sul web, giacché siamo "nel terzo millennio"), passando per "l'uso" dei VIP e una serie di altre proposte delle quali vi daremo conto in prossimi articoli. Il tutto giocato sulla metafora della metropolitana e delle sue linee. Il "nuovo" arriverà col numero 2717 del settimanale e su questo termine, "settimanale", inteso come vera testata giornalistica per bambini e ragazzi, ha particolarmente insisto De Poli, sottolineando la fondamentale valenza educativa di questo strumento basata sul fumetto, corredato da redazionali giornalistici coordinati, che sviluppino temi legati a scienza e ambiente. Ma nei prossimi articoli andremo più in dettaglio, parlando anche del bel ricordo di Enzo Biagi proposto da Vincenzo Mollica, degli interventi del filosofo della scienza Giulio Giorello, della campionessa olimpica Valentina Vezzali, del musicista Stefano Bollani, dell'illusionista Casanova, del conduttore Federico Taddia e, naturalmente, dei dirigenti Disney Mauro Lepore e Alessanro Belloni, nonché mostrandovi alcune foto dell'evento e facendo qualche doverosa considerazione a margine.

 The Italian Disney weekly Topolino changes. More in next articles, here.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 14/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.