Mostra: Libri, sogni e viaggi - il ritorno di Hugo
Hugo Pratt e il suo Corto Maltese - fotomontaggio realizzato da Gianfranco Goria in occasione della scomparsa del MaestroE' ora a Chivasso fino al 30 dicembre 2007 la mostra su Hugo Pratt “Libri, sogni e viaggi: il ritorno di Hugo”, in arrivo da Venezia dove fu allestita la prima volta. La mostra segna anche l'arrivo nella città di Chivasso di una associazione che prima era collocata a Torino, secondo quanto riportato da Annarita Scalvenzo su Localport.it: «In queste ultime settimane – ha detto il Direttore della Fondazione 900 che ha curato l’evento, Diego Bionda a Chivasso si parla di una nuova biblioteca e di un nuovo teatro, che non possono essere se non dei grandi incentivi per noi operatori culturali che lavoriamo sul territorio. In questi ultimi anni, Chivasso è cresciuta moltissimo dal punto di vista culturale e siamo particolarmente felici di questa collaborazione con ATIF - Associazione Torinese Immagine e Fumetto, che presto sposterà la sua sede da Torino a Chivasso, un risultato molto importante per la città, che riceverà così la sua biblioteca di fumetti, un patrimonio di circa 16 mila volumi». L'ATIF, guidata da Riccardo Migliori, verrà collocata nella "cittadella delle associazioni" (ex campo TAV), dove, in primavera, verranno allestite la biblioteca del fumetto e una mostra di modellismo. Per informazioni sulla mostra: Fondazione Novecento 0119103591, 3394673821, info@fondazione900.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 12/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.