SILF: la nuova legge sul diritto di autore
SILF/SLC/CGIL (il sindacato di categoria dei settori fumetto, illustrazione, animazione) comunica: Scaduti i termini per la consegna di eventuali ulteriori emendamenti alla nuova legge sul diritto di autore, il SILF/SLC/CGIL si appresta all'incontro col Ministro Rutelli nel quale la Commissione apposita, della quale abbiamo parlato più volte su afNews, consegnerà il testo definitivo. Gli articoli (uno sul cinema di animazione e uno sul fumetto) patrocinati dal SILF (presentati già alcune legislature fa  - potete leggere qui la presentazione e il testo completo che giacevano in Parlamento - come autonoma integrazione) e inseriti nel corpus degli emendamenti proposti dal SILF/SLC/CGIL in Commissione, sembrano aver raccolto un gradimento trasversale, anche da parte di un noto super esperto di diritto di autore e questo, teoricamente, dovrebbe facilitarne l'accoglimento nel testo definitivo. Definitivo, per quanto riguarda la presentazione al Ministro. Poi, ovviamente, sarà il Parlamento sovrano a decidere il testo finale della nuova legge. Sempre che nel frattempo il Parlamento non venga sciolto, s'intende.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 7/12/2007
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.