Progetto GMG
Giovedì 6 settembre, h. 11, CRAZY BULL, via Montecassino, 2, CAGLIARI, Progetto GMG. Conferenza stampa di presentazione del progetto GMG, Gruppo Misto Gratis in occasione del l'uscita del numero 9 di Gruppo Misto, periodico di fumetti per nuovi autori. Il progetto GMG intende promuovere, attraverso la diffusione GRATUITA di Gruppo Misto nel circuito delle librerie specializzate servite da Pan Distribuzioni (più di 900 in tutta Italia!), nelle Scuole Superiori e Università, il fumetto come mezzo di espressione artistica a tutti gli effetti. La promozione GMG mira a rendere più massiccia la presenza del periodico nel mercato editoriale nazionale, dove già svolge un ruolo di fondamentale importanza quale sostegno agli autori di prima pubblicazione. Gruppo Misto è un periodico di fumetti e satira che si propone come vetrina per nuovi talentuosi autori (disegnatori e sceneggiatori). Nato in Sardegna nel 1998, nel corso dei suoi primi tre anni di vita GM, parallelamente alla rivista cartacea, ha promosso mostre di giovani autori, incontri e dibattiti sulla letteratura disegnata. Nel 2001, con la trasmissione GMtv, Gruppo Misto approda sugli schermi dell'emittente sarda Videolina e, via satellite, si propone oltre i confini isolani. La trasmissione, la prima di questo genere in Sardegna, riscuote un notevole successo e si avvia alla seconda edizione. Sito internet: www.gruppomisto.net. Al termine della conferenza stampa sarà offerto un rinfresco.
 
New Italian magazine for new comics creators: Progetto GMG. Info at www.gruppomisto.net

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 6/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.