Scion 2

Ron Marz e Jim Cheung Scion n° 2, 80 pp., col., brossura, £. 14.000, Lexy Produzioni www.lexyproduktion.com, luglio 2001, recensione di Alberto Conte
Il secondo volume è una piacevole conferma delle buone impressioni suscitate dal precedente. Ron Marz orchestra con mestiere una vicenda di stampo classico, che, nella sua semplicità di percorso, mantiene comunque intatto il piacere della lettura. Il tono della vicenda diviene drammatico: la rocambolesca fuga del principe Ethan, liberato dalla misteriosa Ashleigh, si conclude felicemente. Decisivo il contributo del fedele Skink, servitore e mentore del giovane, appartenente alla razza degli underground: popolazione asservita da entrambe le casate ed ultimo gradino quindi della scala sociale. Sarà forse proprio la liberazione di questi ultimi, che sembrano essere gli unici a conoscenza della natura del Sigillo, il punto di partenza di un rinnovato equilibrio planetario. Ethan riesce a ricongiungersi con i propri cari, in tempo per avvertire dell’avvenuta invasone dei Raven. Tutto sembrerebbe quindi volgere al meglio: altre nubi si addensano invece sulla casata degli Heron. Un grave lutto la colpirà, infatti, al termine del primo combattimento. La scena, liricamente tragica, conclude il volume. La riuscita del plot è dovuta anche al contributo di Jim Cheung, che appare sempre più a proprio agio con il genere: il penciler riesce a far coincidere sintesi ed eleganza nel tratteggio. Le tavole sono equilibrate e la comprensione risulta immediata, asseconda con naturalezza il ritmo morbido della narrazione.

Articolo di Alberto Conte (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 3/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.