Tintin torna al cinema... con Spielberg?

Quel che non era riuscito a Hergé con Spielberg, riuscirà agli eredi del creatore di Tintin (www.tintin.com)? La Associated Press segnala che è in corso una trattativa segreta con una ancora non nominata casa di produzione cinematografica per la realizzazione di un nuovo lungometraggio in animazione con Tintin. Nick Rodwell (Moulinsart s.a. e marito della vedova di Hergé) dopo aver visto Shrek avrebbe dichiarato che quello è il tipo di animazione che vorrebbe per la famosa serie belga. Insomma forse sarà proprio Spielberg a occuparsene. Il famoso regista, nel 1983, da appassionato di fumetti qual'è (il Paperino di Barks e il Tintin di Hergé sono, pare, tra le sue letture favorite nonché evidenti fonti di ispirazione per buona parte dei suoi film di avventura), aveva già cercato di convincere Hergé a consentirgli realizzare un film su Tintin. Mesi e mesi di estenuanti trattative "all'americana" portarenno l'autore belga a fare molte concessioni alla produzione statunitense, ma lipotesi ultima che a dirigere il film potesse anche non essere lo stesso Spielberg (www.scruffles.net/spielberg/) fanno finire nel nulla l'intera trattavia. Anni dopo, molti degli spunti letti nelle avventure di Tintin verranno ripresi nella serie di Indiana Jones, e nel frattempo Hergé ci aveva lasciato. Ma ora le carte tornano in gioco e forse anche per un film con attori in carne ed ossa...

There will be a new animated movie with Tintin (www.tintin.com), produced in the USA. True? It seems so. There is yet much secret about it, but Nick Rodwell (Moulinsart s.a.) says he would like a Tintin movie like Shrek and un unnamed film company seems to be at work at a tentative deal... And the name of Steven Spielberg  (www.scruffles.net/spielberg/) is here again, after the first tentative with Hergé in 1983...
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 26/8/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.