Luca Boschi lascia Immagine di Roma
LUCA BOSCHI LASCIA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE IMMAGINE, ORGANIZZATRICE DEL SALONE DEI COMICS IN OCCASIONE DI  EXPOCARTOON:
Nel corso della riunione dell'associazione culturale Immagine, tenutasi a Roma nella mattina di sabato 14 luglio scorso, insieme a decisioni relative a una nuova  edizione di Expo Cartoon, che si terrebbe a Roma nel novembre 2001, ho rassegnato le mie irrevocabili dimmisioni dall'associazione, dove ricoprivo la carica di membro del Consiglio Direttivo. Le motivazioni di questa mia scelta non sono legate alla sfiducia nei confronti della stragrande maggioranza degli associati di Immagine, che anzi stimo, rispetto, appoggio e verso cui sono legato da forti vincoli di amicizia. Questa mia presa di posizione invece legata a una insanabile frattura verso alcuni associati che devono ancora fornire spiegazioni sul loro operato recente, in particolare nei miei confronti e, a mio modo di vedere, più in generale al mondo del Fumetto.  Nella lettera di dimissioni scrivo, fra le altre cose, che  "nell'ultimo anno di vita dell'associazione sono stati troppi gli accadimenti che hanno sollevato, in ripetute occasioni, la mia perplessità. A partire dagli spiacevoli corollari legati dall'episodio con cui, nel giugno 2000, mi è stato conferito l'incarico di Direttore del "Salone dei Comics" e che hanno incrinato il mio rapporto di fiducia con la Segreteria." Il segretario in questione  è il socio di Immagine Rinaldo Traini, a cui segue adesso, con questo stesso ruolo il figlio Ugo Traini, nominato alla segreteria di Immagine nel corso della riunione del 14 luglio scorso. Oltre a riportare comunicazioni  fatte lo scorso anno dal sottoscritto all'Assemblea tramite la segreteria, ma che la segreteria non ha poi mai inoltrato ai soci, la mia lettera di dimissioni concludeva, riferendosi ai fatti dello scorso anno: "Il silenzio che esiste da allora, gli accadimenti "in generale" non chiariti dopo l'ultima Expo Cartoon, le voci che circolano sui metodi di lavoro dell'associazione, quelle non veritiere diffuse tendenziosamente proprio dal seno di Immagine nei miei confronti, mi spingono a rassegnare irrevocabilmente le dimissioni da una Associazione in cui ho profuso molte energie negli ultimi tre lustri, presentando nuovi soci; ideando, organizzando e gestendo mostre e rassegne di film; conducendo decine di dibattiti e incontri; partecipando a giurie e premiazioni, facendole da ambasciatore nei confronti di editori, autori e manifestazioni in Italia e all'estero."Per completezza di informazione, in coincidenza con la riunione del 14 luglio scorso, hanno presentato le loro dimissioni da Immagine anche i soci Pier Luigi Gaspa e Leonardo Gori. Luca Boschi

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 25/7/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.