Museo Hergé...
Voci, speranze, smentite... Da qualche anno si parla in Belgio di avviare la costituzione di un museo dedicato all'opera (fondamentale per il mondo del fumetto) di Hergé (il creatore di Tintin). Complicazioni, interessi economici, sciacalli, jene, falchi e tutto quanto può girare attorno a un'impresa faraonica come la creazione di un museo (per giunta nei pressi di una città come Bruxelles, dove è già presente un prestigioso Museo del Fumetto gestito dal CBBD) hanno contribuito a rendere nebulosa la situazione. Ma il progetto, voluto dalla vedova di Hergé tramite l'omonima Fondazione, sembra andare avanti. Nel Brabant wallone, nel sito dell'Università Cattolica di Louvain-la-Neuve, potrebbero iniziare presto i lavori, totalmente finanziati dalla Fondation Hergé. http://www.tintin.com

Works in progress for the Musée Hergé. The Hergé Foundation in cooperation with the Université Catholique in Louvain-la-Neuve should start the establishing of the Museum dedicated to the life work of Hergé, the creator of Tintin.
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 10/1/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.