Mare Nero presenta...

zoom in Baci dalla provincia di Gipi Prefazione di Francesco Coniglio 21x28, brossurato, 64 pagg. a colori Lire 26.000 USCITA:Gennaio 2001 Storie molto pesanti e tese, queste di Giovanni Pacinotti (in arte Gipi), storie di ragazzi emotivamente segnati dall¹aridità della vita quotidiana, vere cronache di shock emotivi potenti, quasi scene primarie in cui tabù sessuali, droga, emarginazione sociale hanno un peso determinante. L¹autore le raccoglie dalla vita reale e le interpreta con viscerale partecipazione, raccontandole con una scrittura sobria, chiara, appassionata, ironica e minimalista, e disegnandole con uno spettacolare disegno a colori, utilizzando pennello, tempere, acrilici e persino olio.
zoom inFritz il gatto di Robert Crumb Prefazione di Marco Giovannini 17x24, brossurato, 144 pagg. in b/n Lire 24.000 Mare Nero Uscita:Gennaio 2001 Fritz il gatto arrivò ad una notorietà assoluta alla fine degli anni Sessanta. Libertario, flippato, menefreghista, sciupafemmine, fu il James Dean di quegli anni acidi. L¹apparizione di un animale veramente antropomorfo, ma in senso nuovo rispetto ai personaggi di Walt Disney, tutti patria e famiglia. La controcultura lo elesse proprio campione e, nel 1972, uscì il celebre film animato Fritz the Cat di Ralph Bakshi. L¹autore Robert Crumb, però, sconvolto dalla versione cinematografica che stravolgeva il suo personaggio (rendendolo però famoso nel mondo), decise di "uccidere" la propria creatura. Mare Nero propone oggi tutte le storie mai realizzate di quello che è un autentico classico del fumetto mondiale.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 21/12/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.