DROL omaggia Barks

"Addio Uncle Carl" - Drol vuole dire addio al grande Carl Barks (idolo n.1 anche di Don Rosa), spentosi il 25 Agosto 2000, attraverso uno speciale dossier, ''ADDIO UNCLE CARL'' in due servizi: ''Parlano i protagonisti'' e ''Forse non tutti sanno che...''  Il primo vanta gli interventi di: Fausto ''U'Giancu'' Oneto (che ha ospitato nel suo ristorante dei fumetti il suo grande mito), Francesco Argento (giornalista e collaboratore per ''Batman Italia''con una recensione di ''Vita e Dollari di Paperon de' Paperoni'', il libro sacro per i duckfan) e Marco Della Croce (il redattore di ''Fumo Di China'' che ci parla dell'eredità lasciataci dal grande Barks)...  Il secondo consiste, invece in una interessantissima lista di curiosità poco note raccolte da Alessandro Cella: i lavori pre-fumettistici, il periodo al ''The Calgary Eye Opener'', l'addio ai Disney Studios, il cd con Paperino, i gadget più ambiti, alcuni aneddoti privati e molto altro!   Un prezioso dossier per un impagabile artista... Vi ricordo l'indirizzo: http://donrosa.webjump.com/!
(E se volete altre notizie sul grande Carl potete andare qui: http://members.nbci.com/moneybin/ - NdR)
(afNews  © Francesco D'Amore/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 28/10/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.