Lucca, oh Lucca!...

E Luca Boschi replica a Genovese su Lucca Comics...
I lettori del puntuale Notiziario dell'Anonima Fumetti hanno tutto il diritto di non essere più importunati dalla sgradevolissima "querelle" su Lucca Comics&Games 2000, a cui Renato Genovese, nominato coordinatore unico dal sindaco della città, Pietro Fazzi, ha aggiunto nei giorni scorsi un nuovo, insultante tassello, rivolto all'indirizzo mio e di altre figure dell'Ente Garnier che hanno operato negli ultimi, terribili, anni. L'ennesimo tentativo di raffigurare un insieme di figure in perenne lite fra loro (presidenti, direttori, consiglieri...) non regge come giustificativo degli strali gratuiti del Genovese e della sua stessa nomina da "salvatore della baracca". Mentre tra noi (consiglieri, direttori, tutti gli ex presidenti) i rapporti sono piu' che buoni, non altrettanto si puo' dire di tutti noi nei suoi confronti. Il fatto che poi parteciperei comunque alla Fiera con un incontro è pura invenzione, una delle tante degli ultimi mesi. Ma non merita più repliche chi con affermazioni e omissioni, falsifica sitematicamente fatti ben noti (nella giusta versione, che è assai diversa) a molti operatori del mondo dei comics e agli stessi componenti di quello che fu l'Ente Garnier fino a qualche mese fa, prima del suo sistematico smantellamento, avvenuto in modo unilaterale. Su questi e altri punti, finalmente, saranno alcuni di loro a rispondere concretamente. Confido nel fatto che gli operatori del settore, i giornalisti specializzati, gli stessi visitatori, se ne hanno voglia, possano giudicare da soli ed esprimersi su quanto è avvenuto e ancora avviene, in questa disgustosa faccenda di carte truccate e di dignità venduta. Luca Boschi

(afNews - www.fumetti.org/afnews)

 inglese.gif (995 byte) The "Lucca Comics querelle" goes on....
(afNews - Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 23/10/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.