Il Vento tra i Salici...

zoom initaliano.gif (203 byte) Michel Plessix è noto nei paesi di lingua francese per aver disegnato, sui testi di Dieter Teste, la splendida quadrilogia di Julien Boisvert (edizioni Delcourt; edita in parte su rivista in Italia da Comic Art): un gioiello di avventura moderna, ottimi disegni, avvincente sceneggiatura, forte trama aderente alla realtà dei nostri tempi, importanti temi sociali mixati a profondi sentimenti individuali, il tutto condito con preziosi rimandi fumettistici e qualche tocco di lieve umorismo (quasi inteso ad attenuare i momenti più drammatici del racconto). Una serie assolutamente da leggere e che speriamo sia presto disponibile anche nelle librerie italiane. Intanto di Plessix è disponibile in italiano per le edizioni Phoenix (phcomix@ats.it) la serie Il Vento tra i Salici, libero adattamento di un romanzo di Kenneth Grahame, in cui il disegnatore si dedica al piacere dei paesaggi naturali e degli animaletti antropomorfi, in leggerezza, quasi volesse rilassarsi un poco, dopo la notevole fatica emotiva di Julien Boisvert.
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

inglese.gif (995 byte) Michel Plessix is published in Italy by Phoenix...
(afNews © Gianfranco Goria/Anonima Fumetti - www.fumetti.org/afnews)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 25/7/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.