Grande Dino Battaglia

zoom initaliano.gif (203 byte) Quanto è stato grande e innovativo Dino Battaglia? Tanto, tanto davvero! Un artista del fumetto come pochi nel mondo. A lui è dedicato il bel saggio di Mariadelaide Cuozzo "Dino Battaglia - l'immagine narrante" (Electa Napoli, lire 35.000), un'analisi che, come sostiene Alberto Abruzzese, "appartiene alla tradizione degli studi sull'arte e non sul fumetto". Leggetelo a capirete cosa intende Abruzzese... Il volume contiene anche un catalogo cronologico dell'opera grafica di Battaglia e la lista delle sue esposizioni personali, oltre a una illuminante intervista a Laura Battaglia, la moglie e "compagna d'arte" del grande Maestro. Decisamente consigliato.

inglese.gif (995 byte) A really interesting essay about the great comic artist Dino Battaglia:  "Dino Battaglia - l'immagine narrante" (Electa Napoli, lire 35.000) by Mariadelaide Cuozzo. Sorry, it's in Italian: absolutely to be translated!
cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 21/3/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.