Ciucciatevi il calzino!

italiano.gif (203 byte) Per gentile concessione dell'autore e dell'editore, il notiziario Anonima Fumetti pubblica in anteprima l'editoriale che Luca Raffaelli ha scritto per il numero 22 de I Simpson. Qui esprime il suo parere sulla vicenda Schulz e lo sottoponiamo a voi tutti.
PeanutsLast"Ma non capite? Ha giurato di uccidere anche me, sarò il prossimo!".
(come esclama Bart agli altri componenti della sua famiglia nell'episodio #AABF01 intitolato "Treehouse of Horror IX", titolo italiano" La paura fa novanta IX").
L'avrete sicuramente già letto sui giornali: Charles M. Schulz,colpito da un tumore, non disegnerà più le strisce e le tavole dei Peanuts per dedicarsi unicamente alla cura della sua malattia. Voglio bene al papà di Charlie Brown & c. e gli faccio di cuore i migliori auguri di una pronta guarigione. Gli voglio bene come si può al creatore di personaggi che ho letto e amato quando ho cominciato a leggere ed amare i fumetti. Però permettetemi di non uniformarmi alla retorica del poeta di cui ci hanno inondato i quotidiani. Commentatori insigni hanno elogiato con toni mirabolanti la decisione di Schulz di non dare ad altri autori i suoi personaggi, di farli scomparire nel momento in cui egli stesso ha deposto sul tavolo la sua matita. Tale decisione è stata interpretata come
... Per leggere il seguito fate click sul testo qui sopra.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 16/1/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.