Tintin e Gaston in cima alle vendite!

click Tintin au Pays des Sovietsclick Gaston Lagaffeitaliano.gif (203 byte) Ma quanto vende ancora Tintin? Tantissimo, contro ogni logica che vorrebbe in discesa le vendite di una serie per la quale non si fanno più storie nuove da decine di anni. La rivista professionale francese Livres Hebdo segnala che l'albo "Tintin au pays de Soviets", ristampa per i 70 anni del personaggio, ha venduto nel 1999 ben 520.000 copie piazzandosi al 3° posto assoluto (cioè non solo dei fumetti, ma di qualunque libro pubblicato in Francia)! Per la cronaca ecco i titoli dei due libri più venduti: al 1° posto assoluto il dizionario "Petit Larousse" (1.007.000 copie) e, udite! udite!, al 2° posto assoluto l'ultimo albo di Gaston Lagaffe (del compianto Franquin) con 600.000 copie! E anche questo è un albo a fumetti!

inglese.gif (995 byte) Incredible. Tintin sells 520.000 albums and Gaston Lagaffe 600.000 in France in 1999! And these are "closed" series! The only book selling more was a dictionary (the Petit Larousse with 1.007.000 copies)... Vive la France!
(Jacques Langlois, mailing list tintin@sorengo.com)
cod-dati cod-silf cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 15/1/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Dati

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.