Leonard Starr va in pensione

click Annie to enlargeitaliano.gif (203 byte) Forse, finalmente, si sta sfatando il mito secondo cui chi fa il mestiere del fumettista deve morire con la matita in mano. Dopo Schulz, che è andato a riposo per motivi di salute, anche Leonard Starr, a cui si deve la "rinascita" di Annie (Little Orphan Annie, creata nel 1924 da Harold Gray) nel 1979, ha deciso di sospendere la produzione della striscia da metà febbraio. L'agenzia Tribune Media Services non ha ancora deciso se affidare o meno la serie a un nuovo team, ristampare le storie di Gray, o quelle di Starr o chiudere semplicemente la serie. Leonard Starr è nato a New York il 28 ottobre 1925 (si è quindi ben meritato la pensione) e ha iniziato prestissimo a fare fumetti. Oltre a riprendere Annie, ha prodotto una propria striscia, Winnie Winkle, e ha lavorato con Stan Drake a "Kelly Green" per l'editore francese Dargaud. Ha anche lavorato per il cinema d'animazione televisivo con la serie Thundercats ed è membro dellaclick Leonard Starr to enlarge National Cartoonists Society. Potete sapere tutto su questa gloriosa serie visitando il sito di Stuart Liss www.liss.olm.net/loahp/

inglese.gif (995 byte) Leonard Starr, "reviver" of the classic strip Little Orphan Annie, will retire from work in mid-February. You can learn everything about him and the strip at Stuart Liss' web site www.liss.olm.net/loahp/

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 6/1/2000
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.