Accademia Disney 1999/2000

dischan.jpg (3400 byte) Il Presidente dell'Accademia Disney (nonchè della Walt Disney Italia) Umberto Virri, inviando la consueta lettera di fine anno ai soci dell'Accademia, ha fatto il punto sulle attività di questa associazione (attualmente composta da 185 soci) nel 1999. L'Accademia si caratterizza per i suoi corsi professionali, dalla computer grafica al fumetto, agli stage specialistici. Va messo in evidenza il "master di fumetto" (in corso; terminerà nel luglio 2000), il cui responsabile è addirittura il grande Giorgio Cavazzano, e rivolto a 8 fortunati allievi, appositamente selezionati per fruire di questa particolarissima occasione. L'Accademia ha anche, dal 1997, un rapporto particolare con l'Università di Bologna, a seguito della ben nota laurea honoris causa conferita al maestro GB Carpi. Ma sarà di particolare interesse per i nostri lettori sapere che l'Accademia Disney ha l'incarico ufficiale di realizzare "Mickey Town", la città di Topolino. Si tratta di un progetto mirato a sviluppare un ambiente completo e nuovo per i topi, che faccia da substrato per storie che verranno. Un altro progetto riguarda il contributo creativo per una serie televisiva basata sugli episodi di PK, progetto non ancora approvato dal Disney Channel di Londra. Info: 02.29085.1

The association "Accademia Disney" is going on with lots of projects. Courses, a master by Giorgio Cavazzano, the "Mickey Town" project, the 3D project for tv movies from the series PK, and more...

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 27/12/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.