Mollica si autocelebra su Topolino

click x ingrandire Per una curiosa coincidenza, il primo numero di Topolino firmato dal nuovo direttore, Gianni Bono, vede Topolino2298.jpg (6920 byte)pubblicata una storia del giornalista RAI Vincenzo Mollica (con disegni del sempre bravissimo Giorgio Cavazzano) in veste di sceneggiatore, nella ormai consolidata tradizione "promozionale" dell'editrice MilanesAmericana (un'ottima trovata dal punto di vista pubblicitario: ricordate le storie periodicamente scritte da VIP come Gigi Proietti, Enzo Biagi ecc., ottenendo,  grazie al "nome" degli illustri "neo-sceneggiatori", gratuiti passaggi televisivi - spesso targati proprio Mollica, che per il TG1 si occupa di queste particolari branche dell'arte e della cultura). La storia scritta per Topolino 2298 da Vincenzo narra le vicissitudini di Vincenzo... click x ingrandirePaperica (l'incarnazione disneyana di Mollica, naturalmente) che fa il giornalista (ovviamente) per il glorioso PaperSera e deve occuparsi del Nobel per la Letteratura che verrà assegnato a Nonna Papera, incrociando anche il suo "predecessore" Dario Fo (qui PaperFò) e il Re di Svezia e citando persino il grande scrittore Gianni Rodari (qui PapeRodari...). Occhio al TG1 stasera: verrà concesso al giornalista Mollica di tessere le lodi dello sceneggiatore Mollica? Noi comunque, correttamente, lo inseriamo prontamente nell'elenco possente dell'abile gente che scrive di fumetto da ben oltre un mesetto... Click qui per trovarlo lì. Ciao, Mollì!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 8/12/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.