Fumetti a Carpi

Una nuova iniziativa a fumetti dell'assessorato alle Politiche Culturali (Brunetto Salvarani) del Comune di Carpi, che riguarda la pubblicazione del fumetto "Il falco magico", ad opera di Ro Marcenaro. Si tratta di un'originale storia a fumetti della città (la patria di Alberto Pio, Ciro Menotti e Dorando Pietri, mica uno scherzo!) ideata da Ro per avvicinare ad essa i bambini (e le bambine) e i ragazzi (e le ragazze). Per informazioni più dettagliate e modalità di richiesta della pubblicazione, andate al sito internet: www.comune.carpi.mo.it. L'Assessorato alle Politiche Culturali, del resto, è da tempo impegnato nella valorizzazione del fumetto: basti pensare alle mostre "Tex a Carpi. I 50 anni di Tex" (1998)e "Fantascienza. Ritorno alla Terra" (1999), che sono state realizzate in collaborazione con Sergio Bonelli editore, Comune e Provincia di Trento, Hiroshima Mon Amour e la libreria antiquaria "Little Nemo" di Torino. Per eventuali contatti e approfondimenti, potete rivolgervi a Odo Semellini, uff. Cultura, via San Rocco 5, 41012 Carpi (Mo), tel. 059/649.905, fax 059/649.901, e - mail: marco.rovatti@comune.carpi.mo.it, nei seguenti orari d'ufficio: da lunedì a sabato, ore 8 - 13, martedì e giovedì ore 15 - 18.

The comics are used also in the communications between the Public Institutions and the people, in Italy... The Parliament did it the last year. The town of Carpi does it today with the comics history of the town and they are used in hosting great comcis exhibitions. More info: www.comune.carpi.mo.it and marco.rovatti@comune.carpi.mo.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 23/11/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.