Buon compleanno, Pugaciòff

Pugacioff di Giorgio Rebuffi - click Festa di per Giorgio Rebuffi (40 anni di Pugaciòff, oltre al suo vero compleanno) lunedì 8 novembre alle 21.00 nella Libreria del Fumetto 901 Comics Resort (Via Di Nanni 49/A-Torino). Interverranno Giampiero LEO (assessore alla cultura della Regione Piemonte), Gianfranco GORIA (presidente dell'associazione dei professionisti Anonima Fumetti e Centro Nazionale del Fumetto), Luciano BOTTARO, Giorgio FIGUS (sceneggiatore Disney), Piero LUSSO (sceneggiatore Lupo Alberto), Bruno SARDA (Sceneggiatore Disney), Giorgio SOMMACAL (disegnatore Lupo Alberto).
Per festeggiare il 40° compleanno di Pugaciòff (e contemporaneamente i 71 anni di Rebuffi) l'editrice Vittorio Pavesio Productions propone un confanetto (Lire 60.000), a tiratura limitata, che raccoglie ben cinque volumi, ovvero «Robot», «Il grande Pugaciòff», «Le storie di Pugaciòff», «Vita a fumetti» e il nuovo «Lupi, gatti e robot», dove il nostro lupaski renderà omaggio ai maestri del fumetto con simpatiche incursioni nelle loro storie. Un'operazione nostalgia, forse, ma che dimostra come, nonostante lo stato comatoso in cui si dibatte il fumetto umoristico nostrano, sia possibile per Giorgio Rebuffi vivere una nuova giovinezza editoriale, come lui stesso ammette: «Ho voluto riproporre personaggi forse un po' vecchi, con una maniera di raccontare che i giovani possono trovare datata, ma credo che i loro papà che allora mi leggevano possano essere felici di rivedere certe storie. Mi rivolgo al mercato alternativo, amatoriale e specializzato, perché entrare in edicola senza un'adeguata organizzazione editoriale oggi è impossibile».

Happy Birthday to Giorgio Rebuffi (71 years) and his Pugaciòff the wolf (40 years): monday 8 november.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 5/11/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.