Rivoluzione Tintin!

lo schizzo autografo di Hergé per la famosa tavola "bidone" del 1965... Patrick Albray di www.universbd.com ci comunica che la società Moulinsart, detentrice dei diritti sull'opera di Hergé, si lancia nell'edizione di prodotti derivati. Il famoso sceneggiatore Benoit Peeters non ne è più direttore editoriale, essendo passato il ruolo a Didier Plateau, ex- direttore editoriale della editrice Casterman. I prodotti annunciati per ottobre 1999 sono: "Hergé ou le secret des images" un prestigioso saggio del notissimo studioso Pierre Fresnault-Deruelle e "Les débuts d'Hergé, du dessin à la narration" di Philippe Goddin, direttore della Fondation Hergé. Verranno inoltre ripubblicati in ordine cronologico tutti i disegni di Hergé, col lancio, da ottobre 2000, della collezione "Chronologie d'une oeuvre". la tavola "bidone" del 1965, realizzata per protesta contro Hergé dai suoi collaboratori Bob De Moor e Jacques MartinParallelamente la Fondation Hergé uscirà con dei libri per bambini, da ottobre 1999 e con la consueta quantità di prodotti da cartoleria: tre agende, calendari eccetera... (Ehm... per tutte le immagini di Tintin: © Moulinsart S.A. - a fianco due immagini tratte dal saggio Hergé et les Bigotudos, realizzato da Philippe Goddin per Casterman nel 1990)

Patrick Albray from www.universbd.com tells us that Moulinsart s.a., which owns all the rights for Hergé's work, will start a new publishing strategy. The new editorial manager is Didier Plateau who was in Casterman, (the former one was the well known script writer Benoit Peeters). They will publish two new essays: "Hergé ou le secret des images" by Pierre Fresnault-Deruelle e "Les débuts d'Hergé, du dessin à la narration" byPhilippe Goddin, director of the Fondation Hergé. Then there will be books for children, calendars etc.
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 3/10/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.