Bonvi & Cavazzano once again!

Click per l'immagine grande Splendido. Per sole 6.000 lire, 94 pagine a colori di gran fumetto. "Maledetta Galassia! (storie dallo spazio profondo)" di Bonvi e Cavazzano con prefazione di Francesco Guccini per la Sergio Bonelli Editore. Nel precedente albo la coppia eccezionale aveva prodotto La Città, un gioiello, e ecco una replica d'Autore con la fantascienza. Fantascienza fine, non parodistica, con grandi testi del grande Bonvi e il disegno semi-realistico (o semi-umoristico?) del Cavazzano che preferisco. Non che le sue performance disneyane non siano belle, intendiamoci (leggete il Mickey Mouse Mystery Magazine appena uscito, con testi di Tito Faraci, e troverete di nuovo un notevolissimo Cavazzano disneyano), ma a me piace particolarmente quando si libera dagli schemi morbidi e lascia venire fuori un fumetto quasi realistico. Come in questo trio di storie di fantascienza, ad esempio, e come nel "noir" topolinesco di MMMM.

Wonderful science-fiction stories by Bonvi & Giorgio Cavazzano for Sergio Bonelli Editore.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 10/5/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.