Pratt ci sorprende ancora

Ray Kitt e la crimen de la Maldita, by Hugo Pratt, 1951 A Rovigo a Strisce verranno presentate 18 tavole di Hugo Pratt di cui si erano perse completamente le tracce. Si tratta di storie del periodo argentino "Caniffiano", pubblicate nel 1951, e ora reuperate da Roberto Reali, Franco Spiritelli e lo staff di Lendicomics di Rovigo. Reali ne aveva trovato menzione su"Historia de la historieta argentina" di Trillo e Saccomanno e la caccia è partita. "Muerte entre las tombas" e "Ray Kitt e la crimen de la Maldita", rispettivamente di 10 e 8 tavole, sono le due avventurer "dimenticate". Il pacchetto verrà ripubblicato dalla Lizard, che pubblica l'opera completa di Hugo Pratt? Speriamo. Ora viene la curiosità di trovare ancora altro... Vedo a pagina 55 del catalogo "Historietas - storia, personaggi e percorsi del fumetto latinoamericano", curato da Luigi F. Bona e Sergio Giuffrida, una pagina di Pratt che pubblicizza la Escuela Panamericana de Arte dove insegnava: chi ha queste tavole?

"Lost" Hugo Pratt stories found: "Muerte entre las tombas" e "Ray Kitt e la crimen de la Maldita".

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 10/5/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.