Ci siam fatti il sito!

Alla Fiera del Libro di Torino Luca Novelli "insegna a farsi il sito", Stand Rcs/Bompiani Venerdì 14 maggio dalle 15.00 alle 17.00. http://users.iol.it/luca.novelli/salonelibrotorino.htm
Può essere imbarazzante cercare il proprio nome e cognome su Internet. Per qualcuno è come guardarsi allo specchio dopo vent'anni e non riconoscersi.  Sono io quello che ho trovato con Altavista? No certamente, io sono molto di più di quelle striminzite citazioni. Può capitare anche il contrario, e trovarsi fin troppo citati. Per esempio Valeria Marini su Internet è citata nei siti italiani quasi quanto Albert Einstein . Se lo scopre si monta la testa. Persino Sabrina Ferilli ha un sito con le sue misure (92-65-82) e ora ha più spazio sul web di Oreste del Buono, Italo Calvino e Alessandro
Manzoni messi insieme. Lo stesso vale per Mara Venier, al secolo Mara Provoleri, ora storicizzata nelle pagine www.vol.it/TVSETTE/venier.html. Invece può capitare - anche a personaggi d'un certo spessore- di cercare il proprio nome e non trovarlo in nessun sito. Scoprono con disappunto, che quel loro cugino deficiente ha fatto carriera in Australia o sta scrivendo best seller di microchirurgia. A tutto ciò non hanno che un rimedio: farsi il sito. Quanto vale il mercato del design dei siti web? Solo negli negli Stati  Uniti nel 2000 supererà i venti miliardi di dollari. E' un mercato ricco e insidioso. Ne sanno qualcosa le aziende italiane sono sbarcate su Internet sborsando fior di soldoni per siti non sempre degni della loro immagine o con risultati poco incoraggianti. Tra i motivi -oltre ai bidoni- la mancanza di un'infarinatura di base da parte di chi deve decidere gli investimenti su un mezzo del tutto nuovo. Per venire i incontro a dirigenti e a professionisti che vogliono capire meglio questa "diavoleria", per chi vuol scoprire come e perchè si costruisce un sito web Luca Novelli ha realizzato un Tascabile Bompiani che introduce alla simpatica arte del "farsi il sito":Ci siam fatti il sito , tutto quello che volevate sapere su internet e non avete  mai avuto il coraggio di chiedere.  Novelli non è nuovo a queste imprese, negli Anni ottanta aveva prodotto (per Mondadori) un libro profetico: Il mio primo libro sui computer,  poi tradotto in ben sedici lingue. Ci siam fatti il sito  promette altrettanto bene: si legge durante un volo tra Milano e Roma e accompagna il lettore in prestigiose pagine aziendali (da Bulgari alla Lagostina), in siti persino reali (come quello della regina di Danimarca) e luoghi rosei come la Home page di Monika Lewinsky.
Ci siam fatti il sito Tascabili Bompiani  di Luca Novelli - Prefazione di Ugo Volli

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 2/5/1999
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.