La Città dei Fumetti vista dai ragazzi

La Città dei Fumetti vista dai ragazzi
Nell'ambito delle inziative del convegno internazionale Fumettopolis '98 a Torino, la mostra Scacco al Fumetto è stata ospitata fino ad oggi (dopo aver partecipato al Museo dell'Automobile alla manifestazione Scacco Matto, con cui è stata coprodotta) nel Parco Giò, dove centinaia di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, col coordinamento di Enrica Pianazzi e Alberto Arato, si trovano per presentare i propri lavori sul fumetto (frutto di più di otto mesi di fatiche) attorno all'intrigante tema della "Città", realizzando storie a fumetti, elaborazioni su fumetti di grandi autori, originali analisi grafiche, CDrom interattivi con ipertesti, elaborati tridimensionali... Insomma: una messe di intelligenti e creativi stimoli che i fumettisti professionisti farebbero bene a raccogliere! Fate click qui per vedere le foto dei loro lavori e della mostra: ne vale la pena!

E qui un anticipo dell'intervento di Cofferati per il convegno Fumettopolis (si parla anche del Sindacato degli Autori di Fumetti)...

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 8/5/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.