La vita è bella!
26 dic 97
La vita è bella!
Cosa accomuna Spielberg, Spiegelman, Benigni e Giardino? Due autori di Cinema e due autori di Fumetto.... Una comune sensibilità profonda, intensa, viva e vitale, piena di gioia di vita, piena di coscienza umana. La capacità di far vivere emozioni grandi e sincere. Tutti questi Autori hanno colto momenti terribili della recente storia occidentale e li hanno trasformati, ciascuno a proprio modo con la propria arte, in immagini così forti da costringerci a ridere e a piangere, senza ritegno. In questa fine di 1997, leggete Jonas Fink di Vittorio Giardino e andate a vedere La Vita è Bella di Roberto Benigni, ricordando Maus di Art Spiegelman e Schindler's List di Steven Spielberg. Chè la Memoria non cessi MAI e corra ininterrotta di generazione in generazione.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 26/12/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.