Tintin alla Fondation Hergé
L'umorista belga Stéphane Steeman, probabilmente il più grande collezionista di materiale legato all'opera del Maestro Hergé e del suo Tintin, ha ceduto la quasi totalità della sua collezione a Nick Rodwell, il business man inglese che ha sposato la vedova di Hergé. Migliaia di pezzi, alcuni rarissimi, giochi, oggetti, libri per cifre incredibili, sono così passati alla Fondation Hergé con il vincolo che restino in Belgio, che non siano sparpagliati, che siano esposti al pubblico. Il grande collezionista non era più in grado di sostenere le spese di antifurti, assicurazioni, manutenzione e conservazione... Così, entro il 2001, a Bruxelles verrà aperto un Museo interamente dedicato a Hergé.
Con l'occasione ricordiamo ad autori, editori e collezionisti al limite del tracollo, che l'istituendo Museo nazionale del Fumetto da noi progettato e posto sotto il patrocinio del Centro Nazionale del Fumetto, offre le stesse opportunità, oltre a quelle della "conservazione per conto terzi" (cioè, noi conserviamo, restauriamo, offriamo al pubblico con tutte le cautele del caso il vostro materiale e voi ne restate proprietari)... Fateci un pensiero e contattateci!
cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 6/5/1997
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.