Cartoomics 2009: la Fantascienza a Milano

Cartoomics09 by Giuseppe Festino at afnewsLa fantascienza e il viaggio nel futuro sono i temi base della sedicesima edizione di Cartoomics-Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games (di cui vedete qui accanto il manfiesto realizzato da Giuseppe Festino) che si terrà a Fieramilanocity dal 27 al 29 marzo 2009, organizzata da Fiera Milano Tech in collaborazione con Ludica e Fondazione Franco Fossati. Saranno tre giorni di mostre, incontri, proiezioni, presentazioni, dibattiti, giochi, tornei e sfilate, il tutto collegato ai i più famosi eroi della fantascienza "dai primi coraggiosi pionieri di fine Ottocento fino a quelli di ultima generazione, passando per il classici di sempre diventati protagonisti di serie a fumetti, disegni animati, riviste, figurine, videogiochi, giochi di ruolo e film: da Flash Gordon a Star Wars, da Eta Beta a Martin Mystère". Non mancherà anche Cosplay City con le sfilate, gli ospiti d’onore e il concorso per eleggere i migliori cosplayers 2009. Ci viene segnalato infine un "grande rinnovamento" nel settore dedicato ai giochi grazie alla collaborazione di Ludica, il festival italiano del gioco e videogioco.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 29/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.