Esopo e la Volpe in mostra
esopo at afnews - click per ingrandireL'iconografia delle favole dal IV secolo a.C. al XX secolo è in mostra al Museo della Figurina dal 30 gennaio al 13 aprile 2009. Ne trovate tutti i dettagli nel sito del Museo Virtuale dell'Illustrazione e ce lo segnala la nota esperta, la storica dell'arte Paola Pallottino. Potete trovare qui: le note introduttive alla mostra Esopo e la Volpe, il pacchetto stampa con immagini e testi della mostra Esopo e la Volpe (ce n'é di veramente interessanti). Qui accanto la locandina della mostra. Con l'occasione vi segnaliamo questo Museo della Figurina, non a caso situato a Modena, città natia della famosissima Panini, dvoe sono conservate anche della famose rarità come le mitiche "figurine Liebig". La mostra Esopo e la Volpe prevede anche dei laboratori per bambini e ragazzi curati da Sonia Fabbrocino e altre attività. Buon divertimento!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 26/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.