MoisEditoriale - Sacconi sulla Democrazia
Sacconi sula Democrazia by Moise

Mentre il nostro 'divertentissimo' premier si lascia andare ad un simpatico cabaret raccontando la barzelletta dei soldati le donne belle e gli stupri, il rimarchevolissimo ministro Sacconi si concede la sua dose di Teatro dell'Assurdo prefigurando una 'democrazia' senza confronto, senza assemblee e senza dialogo...
Una cosetta così, come quel capolavoro di libertà e diritti umani che è la Cina! Complimentoni davvero, ministro...
Verrebbe davvero da dire: 'cognomen omen' giacché è proprio un bel soffocante 'saccone' quel che manca alla nostra povera democrazia!
Ciò che più mi preoccupa non sono tanto le vomitevoli 'boutades' del premier, quanto piuttosto queste continue, piccole e grandi martellate che l'attuale governo infligge quotidianamente alla democrazia, alla libertà e ai valori fondamentali dell'esistenza... Tante piccole crepe ad indebolire quell'enorme, indispensabile tesoro, faticosamente conquistato, che è la democrazia!
Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a questa notizia
Tag: Sacconi, soffocamento, democrazia, libertà, dittatura, oppressione, monocrazia

INFO: Ciccate sulla vignetta per ingrandirla!

Articolo di Paolo Moisello (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 26/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Editoriali

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.