Vignette AntiBufala - Google Tea party
GoogleTea party by Moise
Un Fisico di Boston dice: due Googlate inquinano come farsi un bollitore di té!
Altro bell'esempio di viscidume mediatico-informatico nonchè di 'bufala' comunicativa...
Un bel senso di colpa pseudo-ecologista per chiunque usi Google: attenzione chè ogni 'googolata' consuma tanto CO2 quanto un bollitore elettrico per il tè!!!
E con questo sublime terrorismo 'passa' il messaggio: 'ma perchè ti affanni a informarti, documentarti, curiosare nel mondo, caro figliuolo? Contentati delle verità rivelate che ti arrivano dall'alto, seppellisci la tua iniziativa e il libero pensiero... così salverai l'ambiente!
Bella roba! peccato che, come replica il nostro Detective AntiBufala anche solo respirando, produciamo ogni giorno tanta CO2 quanto un centinaio di Googolate!
E poi, che cavolo di unità di paragone è 'un bollitore elettrico per il tè'? Comunque, cari internauti, le soluzioni ci sono: A) bere solo caffè! B) Googolare in apnea C)Scaldare il tè poggiando il bollitore sul monitor del computer!
Cin Cin! Moise
Riferimento AntiBufala QUA
Tag: AntiBufala, tè, Google, bollitore, ecologia, informazione

INFO: Ciccate sulla vignetta per ingrandirla!

Articolo di Paolo Moisello (se non altrimenti indicato) - Martedì, 13/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Editoriali

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.