Topolino sfotte Cuneo
Vacanze a Cuneo? Troppo triste. Ma scherziamo? La presa in giro, rilanciata con evidenza dal TG3 il 26 dicembre, si trova a pagina 39 di Topolino 2769, nella storia che di fatto sponsorizza il film di Natale di Aldo, Giovani e Giacomo, con sceneggiatura di Fausto Vitaliano e disegni di Alessandro Perina. Può essere sfuggita a un sacco di gente (in fondo non sono più tanti come quindici anni fa, i lettori del settimanale milanese), ma non ai cittadini di Cuneo, Mickey Mouse - photo Goria - clickdove la notizia è rimbalzata immediatamente, tanto da diventare un titolo di apertura per il telegiornale. Una gaffe? "Uh, quante storie! Tante ne fa continuamente il Presidente del Consiglio, quando fa il buffone internazionale!" Eh, forse allora ha dato il cattivo esempio, o forse è solo una falla nella blindatura del politically correct (anche eccessivo) praticato con cura maniacale dalle produzioni Disney. Fatto sta che a Cuneo non tutti l'hanno presa con un sorriso. Comprensibilmente. Per punizione, niente più cuneesi al rhum agli sceneggiatori disneyani! [Qui i link alle pagine del giornale TargatoCN che ha dato il La alla replica dei cittadini di Cuneo: l'articolo principale - un commento]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 27/12/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.