Nuova casa editrice di fumetti: Voilier
Ci è stata segnalata la nascita di una nuova realtà nel panorama editoriale fumettistico italiano. Si tratta delle Edizioni Voilier. "La casa editrice nasce da un ramo dell’azienda di comunicazione Voilier2000 Network. Il portale Voilier2000.com ha pubblicato diversi fumetti on-line ma l’azienda é nota soprattutto per aver ideato e realizzato l’evento fumettistico Fullcomics, che si svolge ogni anno a Piacenza. Nel 2009 sarà anche organizzatrice di Cartoons Festival, il concorso internazionale per corti animati alla I edizione a Morbegno (SO)"... . La prima pubblicazione è Nuvole Rapide, romanzo a fumetti in tre parti dell’autore Paolo Castaldi. Edizioni Voilier comunica anche di essere alla ricerca di disegnatori, sceneggiatori ed autori completi, che abbiano un progetto valido da presentare, per valutarne la pubblicazione su formato cartaceo. Per presentare il proprio progetto: direzione@edizionivoilier.com. Info: www.edizionivoilier.com. [Come d'uso in queste circostanze, il nostro consueto consiglio: per ogni offerta di lavoro, in Italia e all'estero, ricordatevi di contattare il sindacato di categoria cui siete iscritti (se SILF: www.cgil.it/silf - silf-slc@mail.cgil.it) per la verifica (preventiva) dei vostri diritti e la correttezza dei contratti e delle condizioni di collaborazione - con l'occasione ricordiamo a chi offre lavoro le regole per la pubblicazione su afNews che si trovano qui www.afnews.info/modulolavoro/)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 20/12/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Lavoro

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.