Adotta un disegno per Emergency
L'impegno di Vauro a favore di Emergency è ormai un fatto noto. Ora, da una sua idea, è nato il progetto "Adotta un disegno". Di cosa si tratta? Lo stesso Vauro ha raccolto storie e disegni di bambini ricoverati nei centri di Emergency in Afganistan, Cambogia, Iraq, Sierra Leone e Sudan. Disegni che sono stati "adottati" e reinterpretati da noti artisti. La mostra, dopo aver fatto tappa a Roma, Genova, Ferrara e Torino, aprirà domani al Museo Marino Marini di Pistoia, dove resterà allestita fino al 5 gennaio 2009 (ingresso gratuito sia per la mostra, sia per il Museo). Il percorso si concluderà a New York, sempre a gennaio, con l'ultima mostra e un’asta delle opere realizzate. Ovviamente il ricavato è destinato ad Emergency. Per saperne di più sul progetto e sui nomi degli artisti che hanno aderito, leggi il comunicato stampa integrale sul blog InFumo facendo click qui.

Articolo di Gianluca Testa (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 10/12/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.