Cartoni da Andrea Pazienza in TV
click qui per vedere la video presentazione della serieCome avevamo anticipato parecchio tempo fa su afNews (e come potete vedere nel video proposto qui accanto: fateci click), RAI2 tramette, dal 20 novembre 2008, la serie animata Uffa! Che pazienza! che realizzata ispirandosi al racconto Il leone Pancrazio, tratto dal libro Favole di Andrea Pazienza. "C’era una volta e ci sarà sempre Andrea Pazienza, che disegnava sul cielo rubando i colori dell’Arcobaleno. Andrea regalò due favole ad un bambino appena nato che si chiamava Lorenzo, voleva che i suoi occhi capissero meglio la vita e la felicità…" È con queste parole che Vincenzo Mollica, nella prefazione alla raccolta Favole, ricorda con affetto l’arte e la creatività dell’amico Andrea Pazienza. "A vent’anni dalla scomparsa del grande artista abruzzese, le Favole tornano a “far capire meglio la vita e la felicità ai bambini” grazie alla serie animata Uffa! Che Pazienza!, frutto della coproduzione italo-tedesca fra Enanimation - Rai Fiction – Motus -MotionWorks. La serie ideata da Cinzia Battistel e Antonietta Marocchella, per la regia di Silvio Pautasso e Giorgio Valentini, sarà trasmessa tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 7,10. Rivolta ad un pubblico di piccoli spettatori, dai 4 agli 8 anni, la serie ha dimostrato di andare incontro anche ai gusti dei genitori. In occasione del Cartoons on the Bay 2008, infatti, Uffa! Che Pazienza! ha vinto il premio Giuria Abbonati Rai come Miglior serie tv per bambini." La trasmissione è in onda dal 20 novembre tutti i giorni dalle 7:10 alle 7:20. Click qui per la scheda RAI sulla serie.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 25/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.