Paco Roca, autore di Rughe, in mostra
Rughe by Paco Roca - photo Goria - click per i dettagliRiceviamo: Le avventure di Emilio, l’ex direttore di banca ricoverato in una clinica per anziani e protagonista di Rughe, il graphic novel di Paco Roca - saranno esposte in una mostra a Latina, da lunedì 10 a domenica 16 novembre. La mostra è inserita nell’ambito della rassegna “Made In China”, giunta alla quinta edizione e dedicata ai maestri del fumetto che utilizzano la china come principale tecnica di disegno. Saranno esposte le tavole più significative dell’opera di Paco Roca, i bozzetti preparatori e due illustrazioni inedite. La mostra si terrà presso il Centro commerciale Latina Fiori, con lo scopo di riuscire a interessare e avvicinare verso queste tematiche così delicate l’enorme pubblico che transita ogni giorno per il centro commerciale. Ricordiamo che a Rughe (Tunué, 2008 - Euro 12,50) è andato il premio come miglior fumetto 2008: «Per aver raccontato con l’arte del fumetto una realtà drammatica della vita, con un realismo narrativo e un tratto grafico delicato». Mostra di Rughe “Made in China” IV Edizione c/o Centro commerciale Latina Fiori viale Pierluigi Nervi, Latina. Dal 10 al 16 novembre 2008.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 14/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.