Ecco le conferenze dell'Anonima Fumetti di fine anno

L'associazione italiana professionisti del fumetto Anonima Fumetti segnala le conferenze del prossimo periodo. Martedì 18 novembre 2008, alle 17:30, presso la Libreria dei Ragazzi (via Stampatori 21, Torino), il professor Alberto Arato (Presidente di Anonima Fumetti, insegnante, sceneggiatore di fumetti e autore di romanzi per ragazzi) parlerà di Fumetto e Letteratura per Ragazzi: incroci narrativi tra libri, fumetti e cinema. Mercoledì 9 dicembre 2008, alle 17:30, sempre alla Libreria dei Ragazzi di Torino, Pierpaolo Rovero (già autore Disney, ora autore  che lavora regoalrmente per i maggiori editori del mercato francofono) tratterà il tema Quale mercato per gli autori di fumetto? Giovedì 18 dicembre 2008 toccherà a Gianfranco Goria, alle 12:30 nell'aula magna del Primo Liceo Artistico Statale di Torino (via Giulio Carcano 30), raccontare de Il fumetto per bambini e ragazzi - questo sconosciuto famoso: cosa resta nella memoria collettiva, con ampie carrellate di esempi e motivazioni letterarie. Il ciclo di conferenze dell'Anonima Fumetti, realizzate in convenzione con la Regione Piemonte, riprenderà nel 2009.

 Last set of lectures for Anonima Fumetti in Italy by Alberto Arato (about comic art and kids literature), Pierpaolo Rovero (about the comic art market) and Gianfranco Goria (about comic art for children).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 9/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.