Mauro Mattioli passed away
Bonvi-Mattioli-1969 - foto Varetto - click per i dettagliRiceviamo da Claudio Varetto: Dopo più di un anno di malattia (di cui la maggior parte trascorso in ospedale), ieri sera ci ha lasciati all'età di 66 anni il buon Mauro Mattioli, amico intimo e per tanti anni collaboratore di Guido De Maria, nonchè indimenticabile voce di Stanislao Moulinsky, acerrimo nemico del detective Nick Carter di Bonvi e De Maria. Mattioli, bolognese, dopo aver lavorato con la Vimder Film e la Playvision di Guido De Maria, si era occupato di pubblicità e, negli ultimi anni, di libri antichi. Negli anni '60 aveva anche fatto parte del gruppo cabarettistico gli "Archibusti", insieme a Guido De Maria, Francesco Guccini, Annarita Torsello, Franco La Polla e Beppe Bellecca. Una delle ultime sue uscite fu a luglio dello scorso anno, a Rimini Comics, durante una partecipatissima presentazione dedicata a Supergulp insieme a me, De Maria, Franco Godi, Vito Lo Russo, Luca Boschi e Federico Fiecconi... Lo vedete nella Mattioli- Rimini-19-07-08 - foto varetto - click per i dettaglifoto qui accanto, scattata da me a Rimini, seduto a sinistra di Franco Godi. Inoltre invio un'altra foto del 1969, dov'è ripreso ad un tirassegno con l'amico Bonvi, che ora ha raggiunto. Nel video su Youtube, invece, recita (imitando Amedeo Nazzari) la frase che lo ha reso celebre: "Ebbene sì, maledetto Carter!": www.youtube.com/watch?v=72gZlFC-AQs  Mauro è mancato proprio mentre è in uscita un cofanetto libro+DVD tutto dedicato a "Nick Carter" edito da Magazzini Salani (in libreria a fine novembre) ed è in preparazione una collezione di 16 DVD su Supergulp che uscirà con la Gazzetta dello Sport ad inizio 2009... [Claudio Varetto]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 7/11/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-rip

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.