Cammelli, farfalle e sirene
farfalla.jpgRiceviamo: "Chiara Dattola - Cammelli, farfalle e sirene - illustrazioni magie e invenzioni in mostra a cura di Gianni Zauli CENTRO GIOVANI EX MACELLO Via Godo Vecchia (48026) Russi (RA) per info +39 0544587641 vernissage: 14 novembre 2008. ore 18 la mostra proseguirà fino al 18 dicembre 2008. Cammelli, sultani, farfalle, sirene, maghi, giocolieri. Questi i personaggi inaspettati e surreali che popoleranno gli spazi del Centro Giovani Ex Macello a Russi (RA) all'interno della programmazione della Scuola Arti & Mestieri Il Camaleonte (dell'associazione culturale Altr'e20) dedicata a grandi e piccini. Questi i personaggi colorati e spumeggianti creati in punta di forbice (le opere in mostra sono realizzate tutte con la tecnica del collage), dall'illustratrice Chiara Dattola. Già collaboratrice del Corriere della Sera, Sole 24 Ore, 24 Magazine, Internazionale e Giudizio Universale, nonché già protagonista di interessanti personali a Roma, Milano e Ravenna, ma con opere dal taglio più adulto, Chiara decide in questa sede, di mostrare la parte del suo lavoro dedicato al mondo dei piccoli. Spunto per tale esposizione, il laboratorio per bambini che si terrà il 14 novembre alle ore 17.00, ispirato al libro illustrato dall'artista Il cammello che sapeva leggere - Edizioni Terre di Mezzo 2007 con testi di Anselmo Roveda. I collages in mostra saranno circa una quarantina e comprenderanno, oltre alle tavole del libro sopra citato, progetti per altre pubblicazioni, esperimenti, invenzioni di colore. Da non perdere per conoscere meglio anche questa parte del lavoro della più che promettente illustratrice italiana."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 31/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.