Una mostra per Martin Mystére sul paranormale?
Aperta il 23 ottobre a Genova una mostra che susciterebbe grande interesse in un serio ricercatore come Martin Mystére, nella quale la scienza svela i segreti del paranormale, al Festival della Scienza di Genova: il Museo dello Scettico. "Oggetti che si muovono con la forza del pensiero, cucchiai che si piegano, bussole impazzite, telepatia… Molte persone credono nel paranormale, ma tutti questi fenomeni, apparentemente inspiegabili, in realtà non hanno nulla di ultraterreno; nel Museo dello Scettico puoi verificare tu stesso come sia facile svelare i trucchi che si nascondono dietro questi fenomeni: con l’aiuto degli animatori, puoi tentare i più classici esperimenti di psicocinesi, come far ripartire un orologio fermo o addirittura spostare un oggetto. Grazie al materiale iconografico e alla collaborazione di esperti del settore, puoi analizzare le tematiche più dibattute come lo spiritismo, le premonizioni, i guaritori filippini, i medium e così via. Al termine del percorso, se anche non sarai diventato scettico, avrai sicuramente uno sguardo più critico nei confronti del paranormale." La mostra è curata da Alfonso Lucifredi e Simone Fossati, in collaborazione con il CICAP. Dal 23 ottobre al 4 novembre, dalle 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00 il sabato e nei festivi presso il Complesso S.Ignazio - Archivio di Stato di Genova Via di Santa Chiara, 28r Genova (http://www.festivalscienza.it/it/programma/evento.php?id=168).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 25/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.