Mostra di Palumbo al Museo di Lucca con EternArtemisia
Sarà in vendita a partire da domani "EternArtemisia", la nuova storia a fumetti scritta e disegnata da Giuseppe Palumbo e ispirata al mito di Artemisia, qui completamente riletto e ambientato in una società "futuribile". Si tratta di un progetto trasversale, di cui afNews ha già dato notizia, che ha avuto inizio con la proposta provocatoria di James Bradburne, direttore della Fondazione Palazzo Strozzi, che desiderava affiancare i fumetti gli arazzi esposti nella mostra "Caterina e Maria de' Medici: donne al potere" (dal 24 ottobre 2008 al 2 febbraio 2009 a Palazzo Strozzi, Firenze). A questo ambizioso progetto si è aggiunto infine il Museo del fumetto di Lucca. Che parallelamente all'esposizione fiorentina, e subito dopo l'uscita in libreria del volume, esporrà nelle proprie sale una quarantina di disegni originali realizzati da Giuseppe Palumbo per "EternArtemisia" (dal 30 ottobre 2008 al 31 gennaio 2009). Insieme alle opere di Palumbo ci saranno anche una sessantina di originali realizzati dagli allievi del terzo anno della scuola internazionale di comics di Firenze. Questa nuova mostra è stata presentata ieri al Museo del fumetto. Per chi desidera saperne di più segnaliamo l'articolo pubblicato da LoSchermo.it, l'intervista a Palumbo uscita stamani su Exibart e infine, sul blog InFumo, un video di circa dieci minuti in cui l'autore racconta la genesi di "EternArtemisia" durante la conferenza stampa di Lucca.

Articolo di Gianluca Testa (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 22/10/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.