Trilogia Tintin: ecco le verita' di Spielberg e Jackson
(c) Moulinsart - HergéDopo tante voci vaghe sulla trilogia di Tintin curata da Spielberg e Jackson, ecco, inifne, alcune verità ufficiali. Le fornisce alla stampa Marcel Wilmet, portavoce degli Studios Hergé. Il primo film della serie vedrà come regista Peter Jackson e non Steven Spielberg, il quale, comunque, sta partecipando attivamente alle riprese e porta idee al progetto. Insomma, un lavoro a due, a quanto pare. Il pirmo episodio sarà basato su tre albi di Tintin, Il segreto del Liocorno, Il Tesoro di Rackham il Rosso e, anche se con una sola scena, Il Granchio d'Oro. Questa scena, in particolare, è stata voluta espressamente da Spielberg, perché si tratta di quella in cui Tintin incontra per la prima volta il capitano Haddock. Ancora mistero per il seguito? In parte sì. Spielberg passerà alla regia in pirma persona, ma non è sicuro che si tratterà de Il Tempio del Sole. Per il terzo film, ancora nessuna notizia, a parte la co-regia dei due registi insieme. Per la cronaca lo sceneggiatore Steven Moffat (che si occupa della serie britannica Dr. Who) sarebbe ancora a Tintin conferenza - photo Goria - clickruolino paga per tutti e tre i film, nonostante quanto sia stato detto recentemente. Ci si aspetta di vedere in sceneggiatura ameno una sequenza da Volo 714 per Sydney, ed Eric Stolz sembra essere colui che incarnerà il dottor Krollspell (che appare solo in questo episodio delle avventure di Tintin). Andy Serkis, che interpreta il capitano Haddock, ha confermato che le riprese inziano nel prossimo settembre 2008, che Thomas Sangster sarà Tintin, che la tecnica di motion capture utilizzata conserverà, degli attori, solo movimenti ed espressioni degli autori, con uno sitle grafico 3D che dovrebbe mantenere "lo spirito dell'estetica di Hergé". Il primo film è atteso, al più tardi, per la fine del 2009.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 23/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.