Luca Novelli racconta Darwin a San Quirico
Charles Darwin e Luca NovelliRiceviamo da Quipos: Invito a San Quirico d'Orcia (Siena), Venerdì 1 agosto 2008 ore 18.00. Nel salone al piano nobile della Casa dell'Abate Naldi, via Dante Alighieri 24, S.Quirico d'Orcia, Luca Novelli racconta Il Secondo Viaggio di Darwin attorno al Mondo (Charles Darwin/Second Voyage around the world). La casa dell'Abate Naldi fu anche residenza di uno dei più famosi naturalisti toscani, Giorgio Santi, collaboratore dell'Encyclopédie di Diderot e D'Alembert. e di Vittorio Simonelli, geologo e paleontologo, nonché di Matteo Naldi, scienziato senese, archiatra di Papa Alessandro VII. Qui Luca Novelli racconterà ai vecchi amici ed ai nuovi lettori il suo viaggio con Charles Darwin intorno al mondo compiuto tra il 2005 e il 2008 in previsione del Bicentenario della nascita di Darwin, 12 febbraio 2009. Da Capo Verde a Buenos Aires, dalla Patagonia alla Terra del Fuoco, dalle Galapagos alla Nuova Zelanda, fino alle isole Keeling, con le immagini di tre libri straordinari editi in Italia da Fabbri/Rizzoli, l'ultimo dei quali sarà presentato alla Fiera del Libro di Francoforte del prossimo ottobre. Il progetto Charles Darwin/Second Voyage around the world è patrocinato dal Wwf Italia e dal Comitato Italiano dell'International Council of Museums (UNESCO). www.lucanovelli.eu - www.darwin2.org. Ingresso libero - In collaborazione con la Libreria Dulcinea di San Quirico. Ristorante degli Archi & Caffè Enoteca il Pozzo. Info: 0577 899085

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 31/7/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.