Premio Marcelo Ravoni: i vincitori!
Con la foto di un bambino sorridente, la frase "Questa è l'espressione che vogliamo per tutti i bambini del mondo" e i loghi di Regione Piemonte, Carnevale Spettacolo, Lo Sciacallo Elettronico, Fumo di China e Vedogiovane, era stato lanciato il Premio Marcello Ravoni, del quale abbiamo parlato su afNews a suo tempo. Lodevolissima iniziativa (intitolata a un vero Signore quale fu Ravoni, fondatore della rinomata agenzia Quipos), che speriamo continui, perché può stimolare gli autori (e, vogliamo sperare, anche gli editori!) a realizzare buone storie per i bambini, trascurati da decenni dall'editoria fumettistica nella nostra stramba Italia. Ora il Concorso per un racconto a fumetti o illustrato destinato all'infanzia (fascia d'età: 10 anni) ha decretato i vincitori. Primo posto "Zang e Mung stanchi della guerra" di Giorgio Sommacal (disegni) e Pino Pace (testi). Secondo posto "L'arcobaleno" di Claudio Vittone (testi) e Marco Natale (disegni). Terzo posto "L'eclissi" di Manuela Stellon. Migliore autore esordiente "Cercando il cielo perduto" di Veronica Orlandini. Migliore autore locale "L'ombra che corre" di Federica Roatta. Noi non le abbiamo viste, nemmeno in rete, ma speriamo di poterle ammirare pubblicate queste storie, magari su un nuovo settimanale per l'infanzia. Magari più di uno. Chiediamo troppo?

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 30/7/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Concorsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.