Miquelanxo Prado - De Profundis: mostra e film

De-profundis

Nell'ambito di MONDOMARE FESTIVAL a Sanremo (IM), Savona, Lavagna (GE), Lerici (SP), Genova – giugno/luglio 2008, segnaliamo una mostra del famoso fumettista (e non solo) Miguelanxo Prado curata da Ferruccio Giromini: DE   PROFUNDIS – IL CANTO DEL MARE - Un film a pitture animate di Miguelanxo Prado. Una casa sulle onde, un pittore marinaio, una violoncellista solitaria, un bambino, una sirena, pesci, meduse, stelle marine. L'oceano. Un viaggio nelle profondità del mare, un sogno in immagini, una storia d'amore, un poema visivo. L'artista galiziano Miguelanxo Prado ha dipinto ad olio tutti i momenti incantatori di un lungometraggio animato d'eccezione, finalista al prestigioso Premio Goya: un'esperienza sensoriale di sospesa intensità, uno spettacolo in cui naufragare dolcemente abbandonandosi alla colonna sonora di Nani García. La mostra raccoglie una scelta delle immagini pittoriche realizzate per il film. Info su luoghi della mostra (dal 6 giugno al 5 luglio 2008) e delle proiezioni del film (del qaule potete vedere il trailer qui di seguito): mare@mondomarefestival.it - www.mondomarefestival.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 1/6/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.