Torino Comics: Arato e Goria - Fumetto per bambini?

Arato e Goria alla Fiera del Libro con le scolaresche torinesi - photo Goria - click to zoom in at Flickr Anonima Fumetti segnalaTorino Comics, sabato 7 giugno 2008, ore 12:00, Spazio Franco Fossati, conferenza su: Il Fumetto per bambini e ragazzi in Italia, che fine ha fatto? Oratori: Professor Alberto Arato, Presidente Anonima Fumetti, e Gianfranco Goria, direttore agenzia afnews.info, segretario generale SILF/SLC/CGIL. Descrizione: Il panorama del fumetto per l'infanzia in Italia è desolante. Disastroso da tutti i punti di vista se confrontato a quello della vicina Francia. Cos'è rimasto, se c'è ancora qualcosa? Com'è successo? Chi ne è responsabile? Quale ne è il danno culturale e sociale? Ci sono soluzioni? L'Anonima Fumetti prova ad affrontare seriamente il problema e apre uno spazio di consulenza e confronto per genitori, figli e insegnanti su www.afnews.info/kids/. Arato e Goria ne discutono a Torino Comics, continuando un percorso di pressione culturale a tutti i livelli, nel tentativo di trovare soluzioni efficaci e rapide a quella che rappresenta un'emergenza socio-culturale (cui nessuno dei Governi succedutisi negli ultimi 15 anni ha prestato seriamente attenzione, nonostante i nostri appelli) per un aspetto assolutamente non trascurabile del futuro dell'Italia: i nostri figli

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 30/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.