Il Drago e la Saetta: il tour di Marco Pellitteri
L'editrice Tunué ci comunica: "È iniziato il 16 maggio il tour di Pellitteri, autore de Il Drago e la Saetta, nelle librerie, biblioteche e scuole d'Italia. Il Drago e la Saetta è un‘analisi sociologica di come l’immaginario pop giapponese (dai disegni animati ai fumetti, dai robot ai cyborg, dalla tecnologia alla moda) sia giunto in vari paesi occidentali, Italia in primis, in fasi storiche (dagli anni Settanta a oggi) e con strategie particolari (identificate nelle figure della macchina, dell’infante e della mutazione). Il saggio presenta un affresco teorico di grande ampiezza argomentativa e si configura come l’opera di assoluto riferimento per gli studi del settore. Il libro sarà sicuramente interessante per tutti coloro che conoscono questo settore, da chi lo fa per lavoro a tutti i grandi appassionati, cresciuti con i manga (i fumetti giapponesi) e gli anime (i cartoon nipponici). Il testo aiuta inoltre a conoscere un punto di vista diverso per l’interpretazione di quella parte di mondo che esporta innovazione e creatività. Prossime date. Il libro sarà presentato: - 21 maggio ore 17:30 Firenze, presso la Scuola internazionale di Comics, relatore Luca Boschi. - 22 maggio - ore 18:30 Roma, presso la libreria Odradek via dei Banchi Vecchi 57, relatore Gianluca Di Fratta."

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 19/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.