Costantini e Stamboulis sul fumetto di realta'
Riceviamo: In attesa di José Muñoz e Ausonia, rispettivamente il 22 e il 26 Maggio, questo lunedì 19 Maggio  - ore 18 Feltrinelli piazza Ravegnana 1 [Bologna, NdR] Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis. Dal Persepolis di Marjane Satrapi ai lavori di Joe Sacco, Costantini e Stamboulis raccontano la loro attività legata al cosiddetto "fumetto di realtà", attraverso la loro produzione artistica e la gestione di riviste, collane editoriali e di "Komikazen – festival internazionale del fumetto di realtà". Dai "political comics" alla mostra "Sangue in Algeria" per capire cosa significhi fare giornalismo attraverso il fumetto. Interviene Claudio Nader. QUI il resoconto-intervista a Giuseppe Palumbo, corredato da foto e immagine edite e inedite. In arrivo il resoconto dell'incontro con Falcinelli e Poggi. Lunedì Fumetto - a cura di "La Piccola Industria dei Contenuti - centro culturale" - www.lapiccolaindustriadeicontenuti.wordpress.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 16/5/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.