RAI: arriva il giovane Leonardo in TV!
Dario Vergassola e la Banda Osiris in un cartone animato per la TV? Esatto. Si tratta della serie Leonardo, dei fratelli Manfio (Gruppo Alcuni, quelli dei Cuccioli disegnati da Giorgio Cavazzano, per capirci), in cui si racconta l'infanzia proprio di quel Leonardo, da Vinci, in modo divertente e fantasioso. 26 episodi su RAI 2, a partire dal prossimo 8 maggio 2008, alle 7:45 di mattina, prima che i bambini vadano a scuola. I giovani telespettatori – ma è una serie che piacerà sicuramente anche agli adulti – si divertiranno a scoprire come Leonardo, che sembra un ragazzino come tutti gli altri, abbia intuizioni straordinarie solo osservando attentamente il mondo che lo circonda. Potremo quindi seguire Leonardo che, guardando una tartaruga, inventa un “carro inattaccabile”; osservando le zampe delle rane costruisce il primo paio di pinne e addirittura, per vincere una gara di corsa a cavallo, inventa un prototipo di bicicletta… "Con la serie Leonardo, Gruppo Alcuni continua nella duplice strada di affrontare temi legati alla cultura italiana ed europea e contemporaneamente realizzare delle produzioni che stimolino la creatività e la fantasia dei più giovani. Siamo convinti – dice Francesco Manfio – che i giovani spettatori della serie inizieranno a guardare la realtà che li circonda, gli animali e i fenomeni naturali, con un occhio diverso, proprio come siamo certi facesse Leonardo da Vinci”. Buona visione! Fate click sull'immagine qui accanto per scaricarvi il dossier in pdf, per gusto vostro, o per darlo ai vostri figli.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 18/4/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.